Ernia cervicale
Allenamento e dieta
Forum sull'allenamento specifico per il Free Climbing e sulle diete ottimali per milgiorare le tue prestazione, la tua forza, il tuo grado
![]()
Neoacquisto
![]()
ZeroWiki
![]() Ernia cervicaleSono bloccata da due mesi. Mi si è diagnosticata ernia cervicale. Una volta passata la fase acuta, credete che sia possibile arrampicare? Ne conoscete delle persone che lo fanno nonostante ce l'hanno? Io proprio quest'anno ho iniziato. Mi deprime solo il pensiero. 03/07/19 @ 14:32:07![]()
Al Primo Spit
![]()
NeoWiki
![]() Re: Ernia cervicaleDipende da quanto l'ernia è grave, ma fuori dalla fase acuta non vedo perché non dovresti riuscire ad arrampicare. Consiglio ovviamente di munirsi di occhiali da sicura, dato che il maggior stress a livello cervicale lo hai proprio durante questa fase. 25/11/19 @ 09:34:02![]()
Neoacquisto
![]()
ZeroWiki
![]() Re: Ernia cervicaleCiao io ho un'ernia cervicale, più protusioni negli altri tratti cervicali, quindi sono messo abbastanza male 😉 07/01/20 @ 13:09:47![]()
Neoacquisto
![]()
ZeroWiki
![]() Re: Ernia cervicale
Ciao Susana, io arrampico e faccio il fisioterapista. Ti consiglio di gestire l'ernia cervicale con approccio attivo, mobilità neurale e rinforzo della muscolatura profonda cervicale. Inoltre come ti consigliavano qui sopra, utilizza gli occhialini, perchè la compressione prolungata delle radici cervicali con l'estensione cervicale quando fai sicura è una potenziale causa di recidiva. Se ti servono info ti lascio la mia mail: 📧 albertoalberto01@gmail.com Puoi trovare altre info utili su fisioterapia ed arrampicata sul sito' ' 13/05/20 @ 18:43:33 |
||