ENNESIMO BOTTO A GUADAGNOLO !!
Boulder
Dove trovare i blocchi, con chi farli ma soprattutto perchè farli!
|
Tendinite acuta
![]()
NeoWiki
![]() ENNESIMO BOTTO A GUADAGNOLO !!Ciao a tutti ... ieri altro volo con botto a Guadagnolo con il Sindaco di Capranica che minaccia di chiudere la falesia ... non credo che le mie parole possano risolvere il problema (inesperti o climbers del WE) ma per cortesia PRESTATE ATTENZIONE a chi a fianco a voi opera manovre folli in parete ... tipo passare da una via all'altra traversando 3 o 4 metri con la corda in bocca puntando ad uno spit fuori logica e poi vola spendolando per finire con il cranio sulla roccia !!! 29/08/10 @ 20:55:34 |
||
|
Tendinite acuta
![]()
NeoWiki
![]() Re: ENNESIMO BOTTO A GUADAGNOLO !!Ciao Fede, due ragazzi erano sulle vie del Martello. Al 4° spit sul Martello chi saliva ha traversato verso la Fessura del Martello (lui solo sa perché) e mentre rinviava con la corda in bocca e almeno 3 metri sopra lo spit precedente è volato spendolando a testa in giù sullo Spigolo del Martello ... il compagno lo assicurava dal basso col mezzo barcaiolo e se non fossero intervenuti altri due ragazzi sarebbe rimasto appeso lì ... poi a seguire Carabinieri, CRI, Protezione Civile ed Elisoccorso ... per finire il Sindaco di Capranica INKZ come una vipera appena pestata ... peccato che Geddafi ancora non era in Italia altrimenti ci sarebbe andato anche lui ... 30/08/10 @ 10:00:20 |
||
|
Al Primo Spit
![]()
ZeroWiki
![]() Re: ENNESIMO BOTTO A GUADAGNOLO !!io ci sono stato ieri ed ho visto le conseguenze...tutta la parete dello spigolo del martello è imbrattata di sangue.speriamo non chiudano la palestra...anche perchè stanno richiodando vecchi itinerari e chiodandone di nuovi proprio in questi giorni. 30/08/10 @ 11:28:27 |
||
|
Tendinite acuta
![]()
NeoWiki
![]() Re: ENNESIMO BOTTO A GUADAGNOLO !!
magari è solo una mia impressione, ma mi sembra di cogliere un certo compiacimento nelle tue parole, della serie: ben gli sta.. sbaglio? e soprattutto ancora non c'hai detto se è vivo, morto, grave... 30/08/10 @ 12:15:06 |
||
|
Tendinite acuta
![]()
NeoWiki
Counque a parte braccio e spalla fratturati e un trauma cranico (pare poco) era abbastanza lucido dopo essersi ripreso dal botto ... Si ... ieri c'era anche Memmo ed abbiamo parlato di un paio di progetti nuovi oltre il Pesce già chiodato (7a+/7b da confermare) e la seconda catena sullo Spigolone (ma come da buona tradizione Memmiana mancano tutti gli spit intermedi) CIAO ... alla prox 30/08/10 @ 12:17:52 |
||
|
Tendinite acuta
![]()
NeoWiki
![]() Re: ENNESIMO BOTTO A GUADAGNOLO !!Nessun compiacimento Fede ... anzi ... posso garantire che vedendo il tutto si rimane stupiti di come (leggi sopra) se la sia cavata con danni relativamente seri ... 30/08/10 @ 12:21:28 |
||
|
WebMonster
ChiefWiki
![]() Re: ENNESIMO BOTTO A GUADAGNOLO !!Tali incidenti danno la percezione di come questa attività sportiva sia pericolosa se non si rispettano le norme minime di sicurezza come non traversare da una catena all'altra. Inoltre compromettono quella che è la visione dell'opinione pubblica verso questo particolare sport, non a caso inserito nella categoria "sport estremi" che spesso reagisce con provvedimenti drastici dettati più dall'ignoranza che dall'effettivo bisogno di sicurezza. 30/08/10 @ 12:36:27 |
||
|
Tendinite acuta
![]()
NeoWiki
Martello 5b Spigolo del Martello 5c+ Fessura a sx del Martello 5c Gli spit delle vie (un poco lontani vero) ci sono tutti e sono visibili e in buone condizioni La mia impressione è che si sia trovato in difficoltà sulla placchetta centrale e abbia deciso di spittare sulla Fessura a sx pensando di mettersi in sicura più agevolmente 30/08/10 @ 12:43:03 |
||
|
Al Primo Spit
![]()
ZeroWiki
![]() Re: ENNESIMO BOTTO A GUADAGNOLO !!io sono quel ragazzo con i pantaloni verdi...che stava con i genitori...comuque secondo me la via nuova "il pesce" ha un singolo che forse è anche qualcosa in più di 7a+ però nel complesso credo che il grado sia quello. 31/08/10 @ 11:55:14 |
||
|
Gibbon Master
![]()
MedioWiki
![]() Re: ENNESIMO BOTTO A GUADAGNOLO !!E' inutile star a cercare spiegazioni e/o insegnamenti e/o moniti da questo tipo di fatti. 01/09/10 @ 09:44:28 |
||
|
Tendinite acuta
![]()
NeoWiki
Il problema di Guadagnolo non è la parete della falesia stessa ma il cengione da cui si fa sicura, se ci pensi la maggior parte degli incidenti seri e gravi sono sempre stati per cadute accidentali e non per voli in parete ... E poi sicurezza non deve far rima con allarmismo però ... o sbaglio??? CIAOCIAO 01/09/10 @ 11:40:42 |
||
|
Gibbon Master
![]()
MedioWiki
![]() Re: ENNESIMO BOTTO A GUADAGNOLO !!Il cengione non è il problema di Guadagnolo, ma di quelli che ci cascano. 01/09/10 @ 14:02:29 |
||
|
WebMonster
ChiefWiki
![]() Re: ENNESIMO BOTTO A GUADAGNOLO !!Sono d'accordo nel redarguire chi commette errori palesi (ho visto gente arrampicare a Ciampino con l'imbragatura slacciata o addirittura senza corda..). 01/09/10 @ 15:42:00 |
||
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum |