Differenza di peso tra arrampicatore ed assicuratore.
Falesie - Crags
Sezione tutta dedicata a commenti, racconti, domande, informazioni sulle Falesie sparse in Italia e nel mondo.
|
Tendinite acuta
![]()
NeoWiki
![]() Differenza di peso tra arrampicatore ed assicuratore.Tra qualche settimana andrò ad arrampicare con una ragazza che pesa circa 30 kg di meno di me. 20/01/11 @ 19:02:13 |
||||
|
Gibbon Master
![]()
MedioWiki
![]() Re: Differenza di peso tra arrampicatore ed assicuratore.devi stare attento. 20/01/11 @ 22:19:01 |
||||
|
Gibbon Master
![]()
MedioWiki
![]() Re: Differenza di peso tra arrampicatore ed assicuratore.ma povera ... così oltre al tuo peso quando cali deve pure portare lo zaino pesante... 21/01/11 @ 08:54:42 |
||||
|
Tendinite acuta
![]()
NeoWiki
![]() Re: Differenza di peso tra arrampicatore ed assicuratore.
Questa non mi sembra una soluzione...Dato che la mia assicuratrice è anche la mia compagna (nella vita) farò arrampicata quasi sempre con lei, arrampicare sotto il mio livello e cercare di non cadere non mi sembra una soluzione al problema... Un'altra soluzione potrebbe essere quella di installare il gri gri direttamente al primo fix, se basso, oppure ad un altro ancoraggio e farmi fare fare sicura in questo modo, anche se questa soluzione non sempre potrebbe essere praticabile. 21/01/11 @ 09:42:14 |
||||
|
|
||||
|
Gibbon Master
![]()
MedioWiki
![]() Re: Differenza di peso tra arrampicatore ed assicuratore.
la soluzione del primo fix è invece assolutamente impraticabile, nella realtà. quella di non cadere e di arrampicare sotto al tuo livello è praticabile laddove la tipologia della via e della falesia non permetta di: - sfruttare gli attriti - sfruttare l'elasticità della corda - fare voli non troppo lunghi - assicurare l'assicuratore Più in generale, quando si parla di sicurezza si fa sempre l'errore di considerare solo UN aspetto del problema. Invece, partendo dal problema, bisogna considerare lo scenario nella sua interezza, perché il problema è una variabile il cui valore cambia in base ad altre variabili. Io scalo normalmente con una ragazza che pesa circa una 30 ina di kg meno di me. La cosa non è limitante in assoluto. Non può essere eliminata in assoluto. E' semplicemente un dato di fatto da considerare e in base al quale orientare altre scelte. Il cervello deve essere fatto funzionare a 180 gradi e non solo ed esclusivamente settorialmente su un punto particolare. 21/01/11 @ 09:55:28 |
||||
|
Tendinite acuta
![]()
NeoWiki
![]() Re: Differenza di peso tra arrampicatore ed assicuratore.Quindi se la tipologia della via che affronti non è sotto il tuo livello, c'è il serio rischio di fare voli anche lunghi, non puoi sfruttare gli attriti, sfruttare l'elasticità della corda e assicurare l'assicuratore che fai la via non l'affronti? 21/01/11 @ 10:04:21 |
||||
|
Tendinite acuta
![]()
NeoWiki
![]() Re: Differenza di peso tra arrampicatore ed assicuratore.eeee....si, come si fa a darti torto? 21/01/11 @ 12:44:33 |
||||
|
Gibbon Master
![]()
MedioWiki
![]() Re: Differenza di peso tra arrampicatore ed assicuratore.Io mi rendo conto che l'inesperienza porti ad esplorare modalità inconsuete di risoluzione dei problemi e forse in generale questo può essere anche un bene. 21/01/11 @ 14:50:43 |
||||
|
Tendinite acuta
![]()
NeoWiki
![]() Re: Differenza di peso tra arrampicatore ed assicuratore.hehehe....no no non lo sa, la mia era sola un'idea che ho appunto buttato nel form per vedere quello che pensano le persone più esperte di me... 21/01/11 @ 15:11:14 |
||||
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum |