corde < 10mm con grigri
Arrampicata e Alpinismo
dalla scarpetta al chiodo da ghiaccio...
|
Neoacquisto
![]()
ZeroWiki
![]() corde < 10mm con grigriIntanto ciao a tutti sono un nuovo iscritto nonchè arrampicatore alle prime armi (circa 3 mesi passati però solo in palestra). 31/07/08 @ 18:30:31 |
||
|
Gibbon Master
![]()
MedioWiki
![]() Re: corde < 10mm con grigriforse non ti rendi conto che stiamo parlando di 0,1 mm !!! 01/08/08 @ 07:25:51 |
||
|
Tendinite acuta
![]()
NeoWiki
![]() Re: corde < 10mm con grigri
Perché, i buoni vecchi sistemi di una volta?!?! 😛 01/08/08 @ 15:32:33 |
||
|
|
||
|
Neoacquisto
![]()
ZeroWiki
![]() Re: corde < 10mm con grigrigrazie a tutti per le risposte, eh ammetto l'ignoranza ve l'ho detto che sono inesperto e volevo tenermi ai valori di omologazione (nei quali tra l'altro rientro: in piiiiicolo nel mezzo del manualetto c'è scritto che è consentito fino a 9,7) di certo ci starò molto attento con la corda nuova comunqe! 02/08/08 @ 00:44:36 |
||
|
|
||
|
Una nuvola di magnesio
![]()
ZeroWiki
il cinch è sempre autobloccante??? e come mai aggredilo è volato giu ?? XDDD cmq.. chiedevo... invece il grigri non è sempre autobloccante? ?_? 08/10/08 @ 00:05:50 |
||
|
Gibbon Master
![]()
MedioWiki
![]() Re: corde < 10mm con grigrima in quella palestra dove vai, il cui titolare è guida alpina, li fanno corsi in cui s'imparano anche cose relative alla sicurezza oppure pensano solo ai muscoli e alle trazioni? 08/10/08 @ 12:27:32 |
||
|
Tendinite acuta
![]()
MedioWiki
Non pensare che usando il Grigri, si sia esenti da fare cavolate. C'è chi, proprio perchè alle prime armi, manovrando male il Grigri a messo a repentaglio l'incolumità altrui. Io ti consiglio di usare il secchiello, così non puoi distrarti e sei obbligato ad imparare a fare sicura bene. In questo modo acquisisci miglior accortezza, sensibilità e manualità nelle manovre. E capisci meglio le dinamiche. Se non ti senti sicuro, esercitati in palestra. 08/10/08 @ 12:29:07 |
||
|
Gibbon Master
![]()
MedioWiki
![]() Re: corde < 10mm con grigriIo ti consiglio di saper usare entrambi: sia i freni che gli autobloccanti. 09/10/08 @ 06:18:50 |
||
|
Una nuvola di magnesio
![]()
ZeroWiki
nella nostra palestra si fa solo boulder non ci sono moschettoni catene e falesie con imbrachi... quindi nessuno ti impara ad usare gli autobloccanti lì dentro... le uniche volte mi è capitato di vedere lui che insegnava nelle uscite programmate con i corsi , uscite a pagamento ( e si usava solo il grigri). SOLO Ora quest anno , e per fortuna ha messo le vie esterne senza tappetoni con grigri imbraco catena e rinvii , alte 12 metri mi pare quindi non sono nato imparato e non mi pare di essermi perso nessuna lezione , per quanto mi riguarda ho iniziato con il secchiello , e anch cn il grigir sempre attento mano sotto come se non fosse autobloccante se poi succedesse che sbatto la testa e svengo... allora se cade lo scalatore lì il grigri fa effetto 09/10/08 @ 23:56:59 |
||
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum |