Consiglio scarpette
Arrampicata e Alpinismo
dalla scarpetta al chiodo da ghiaccio...
Una nuvola di magnesio
ZeroWiki
Consiglio scarpetteAdesso che ho davvero capito quanto mi piace arrampicare e che quindi sono disposto a spenderci un pò di soldi volevo chiedervi un parere sulle future scarpette che vorrei prendermi... fino ad adesso mi sono comprato sempre paia di scarpe da pochi soldi ma adesso ho deciso di comprarne un bel paio... premetto che faccio boulder e falesia e quindi un paio che si adatti al meglio su tutte le superfici... al momento sono indeciso tra miura VS o katana... entrambe della sportiva... cosa mi consigliate?? accetto volentieri anche altri consigli su altri paia di scarpe... 20/05/12 @ 17:02:27
Tendinite acuta
MedioWiki
Re: Consiglio scarpetteDipende tanto dal livello che fai ... 20/05/12 @ 19:10:38
Al Primo Spit
ZeroWiki
Re: Consiglio scarpettedipende da che tipo di arrampicata fai...se fai vie lunghe scarpa comoda e ti consiglierei 5.10 un numero in meno da quelle che porti se fai boulder io ti consiglio le solution (la sportiva)che per tallonaggi e suola vbram xsgrip fanno paura...e cmq prendile belle strette se nn vuoi correre il rischio di perderlementre talloni su qualche strapiombo 20/05/12 @ 20:25:37
Tendinite acuta
MedioWiki
Re: Consiglio scarpette
SE vuoi un paio di scarpe strette e che facciano male prendi le futura della sportiva o le goblin della mammut (fanno male i piedi solo a guardarl 😜 21/05/12 @ 13:27:28
Neoacquisto
ZeroWiki
Re: Consiglio scarpetteio uso le mitos per le vie lunghe facili...tipo 5a/c-6+ in montagna....le uso anche a mezza stagione, quindi mi entra anche il calzino specifico della sportiva(prese 2 numeri in meno). Per boulder e falesia, anche multipich corti, uso le boldrini apache talisman, max mezzo numero in meno, perchè sono già tarate così..sennò si scollano. Sto aspettando le nuove talisman fcs per le fessure e le gocce.....ma se sono l'evoluzione di quelle "normali" nn potrò che essere entusiasta! 21/05/12 @ 15:12:23
Tendinite acuta
MedioWiki
Re: Consiglio scarpette
Comunque ci sarà un motivo per cui tutti i più forti del mondo hanno le miura... 21/05/12 @ 17:34:11
Tendinite acuta
ZenWiki
Re: Consiglio scarpetteio ho le katana velcro e mi ci trovo benissimo.. 21/05/12 @ 18:31:06
Tendinite acuta
ZenWiki
Re: Consiglio scarpetteprovate!! 21/05/12 @ 21:50:38
Falesista esperto
NeoWiki
Re: Consiglio scarpetteLa scelta delle scarpette è molto molto soggettiva. Io mi trovo bene con le Miura VS, ma non è detto che siano le scarpe adatte a te. 22/05/12 @ 08:25:30
Una nuvola di magnesio
ZeroWiki
Re: Consiglio scarpettebene bene... l'unico problema adesso è il prezzo che al momento di soldi disponibili non ne ho molti... al limite le prenderò appena avrò un pò di soldi... quindi qualcuno sa consigliarmi scarpette buone in qualità prezzo da usare intanto prima delle miura?? premetto che i negozi dalle mie parti vendono per lo più la sportiva e wild climb, ma anche qualche altra scarpa singola... 22/05/12 @ 14:24:06
Tendinite acuta
MedioWiki
Re: Consiglio scarpetteNon insultate le Mithos viola del '92 !!!! 22/05/12 @ 15:12:03 |
||||