Click Up - Climbing Technology
Arrampicata e Alpinismo
dalla scarpetta al chiodo da ghiaccio...
|
Neoacquisto
![]()
ZeroWiki
![]() Click Up - Climbing TechnologyRagazzi... prima di tutto ciao a tutti mi chiamo Luciano e sono un NEO CLIMBER di Roma. 14/01/10 @ 14:22:16 |
||
|
Falesista esperto
![]()
ZeroWiki
![]() Re: Click Up - Climbing TechnologyNon è vero, il click-up lo puoi usare in sosta esattamente come faresti con il reverso, non è necessario che tu ce l'abbia addosso, solo che, a differenza del reverso, in caso di volo il click-up non si limita a frenare la corda ma arriva a bloccarla. 14/01/10 @ 15:25:52 |
||
|
Neoacquisto
![]()
ZeroWiki
![]() Re: Click Up - Climbing Technologyveramente sulle istruzioni (che di solito vengono scritte dopo test sulla sicurezza e utilizzo del dispositivo) è scritto che il clickup per la sicura al secondo da sosta va tenuto legato al corpo usando una sosta a tre punti come rinvio! 15/01/10 @ 15:01:56 |
||
|
Falesista esperto
![]()
ZeroWiki
![]() Re: Click Up - Climbing TechnologyL'ho visto utilizzato come ti dicevo quando era ancora allo stadio di "prototipo", attualmente lo stiamo testando sia in falesia (personalmente) che in montagna (gente che va molto più di me) e sembra vada bene. Ti riferirò su eventuali sviluppi. 19/01/10 @ 09:35:35 |
||
|
Falesista esperto
![]()
ZeroWiki
![]() Re: Click Up - Climbing TechnologyTi assicuro che in falesia e indoor va molto bene, basta tenere una mano sulla 19/01/10 @ 12:59:46 |
||
|
Falesista esperto
![]()
ZeroWiki
![]() Re: Click Up - Climbing TechnologyAllora, specifichiamo: in falesia (o indoor) su un monotiro, se tu voli lui scatta e blocca la corda a patto che l'assicuratore abbia in mano la corda lasca. Dunque, in ogni caso è meglio che l'assicuratore non si appisoli. 19/01/10 @ 20:55:41 |
||
|
Neoacquisto
![]()
ZeroWiki
![]() Re: Click Up - Climbing Technology
Giustissimo... comunque ho sentito il costruttore e loro lo CERTIFICANO per essere usato sempre addosso all'assicuratore... quindi in montagnia o in via lunga si usa una ghiera come rinvio e si autoblocca! Io pero' ho fatto una prova. montandolo rovesciato ma rispettando "arrampicatore-assicuratore" e facendolo bloccare subito.... funziona anche su via lunga come il reverso! comunque è davvero figo! 20/01/10 @ 10:52:04 |
||
|
|
||
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum |