cerco qualche buona anima!

Falesie - Crags

Sezione tutta dedicata a commenti, racconti, domande, informazioni sulle Falesie sparse in Italia e nel mondo.



       

cerco qualche buona anima!

Ciao
questo è il mio primo messaggio, mi chiamo stefano ed ho 35 anni, mi piacerebbe imparare ad arrampicare in falesia.Purtroppo dove abito nn ci sono palestre ne tantomeno corsi, abito ad orvieto, se qualche volenteroso avesse voglia di darmi due dritte per iniziare a ferentillo gli offro un paio di birre.Purtroppo nn conosco nessuno dallle mie parti e ferentillo è il posto piu vicino(forse ripa maiala ma siamo li) ho l attrezzatura(a parte le scarpe) mi basterebbe una mattinata almeno per i fondamenteali(nodi, tecnica basilare) per il momento nn voglio fare niente di impegnativo, l unica esperienza che ho sono qualche ferrata, cmq me la cavo in ogni situazione(almeno spero).
Per il momento sono libero sempre quindi se avete voglia potete contattarmi a questa mail 📧 731208@alice.it. Avevo chiesto ad un istruttore(???) ma mi ha sparato un cifrone, adesso nn lavoro quindi mi pesa un po.
Ciao e grazie a tutti.

04/02/09 @ 21:49:16
 
 
   

Re: cerco qualche buona anima!

stefano, l'arrampicata è uno sport sicuro.
sostanzialmente ci sono molti meno rischi di farsi male arrampicando che giocando a calcetto...
però non ci sono vie di mezzo.
la possibile conseguenza non è commisurata alla gravità dell'errore.

cioè, detto in parole povere, per un errore piccolo piccolo, condito di sfiga, rischi immediatamente la pelle.

vale la pena di fidarsi del primo che capita per sapere 10 cose di cui riuscirai a trattenere 4 per una specie di "corso" intensivo di una mattinata?

sarebbe necessario, se non vuoi/puoi fare un corso (ti consiglio il CAI) frequentare qualche amico che arrampica, con una certa continuità.
ma se non hai amici che arrampicano... la vedo francamente difficile che quello che hai chiesto si verifichi.

Se ci pensi, per poter insegnare ci vuole uno abbastanza esperto (sperando che lo sia sul serio.
E uno abbastanza esperto che magari ha un solo giorno per arrampicare a settimana, difficilmente deciderà praticamente di non scalare lui per insegnare a qualcuno che non conosce.
D'altro canto, altri principianti, con i quali potresti condividere il percorso di apprendimento, non sono in grado di insegnare.

comunque ripa maiala adesso è chiusa all'arrampicata, per qualche mese.

06/02/09 @ 08:56:21
 
 
   

Re: cerco qualche buona anima!

Si in effetti capisco che è una richiesta un po particolare, daltronde chi si prestasse a cio si prenderebbe anche una responsabilità, era solo come se chiedessi ad un amico "ti va di venire ad arrampicare domani?ci sono io tranquillo.."ma insomma questo nn è giocare a calcetto giustamente.
Sicuramente ho imparato a rispettare la montagna, e imparerò a fare altrettanto in falesia.
In verità qualcuno dalle mie parti cè, nn so se conoscete Scaramuccia gestita dal maestro Zen LuigiMario, è solo che nn volevo "sorbirmi" menate Zen o similari.
Qualcuno lo conosce?
Grazie cmq.

06/02/09 @ 14:19:01
 
 
   

Re: cerco qualche buona anima!

Però, Gigi Mario… il grande Gigi Mario… il grande irreprensibile Gigi Mario! Non sapevo che facesse anche arrampicata..
😉

09/02/09 @ 17:31:17
 
 
   

Re: cerco qualche buona anima!

stai scherzando mr.orange?

12/02/09 @ 13:56:02
 
 
   

Re: cerco qualche buona anima!

ciao Buzz
certo che scherzo!!
ho visto Gigi Mario in azione giusto qualche mese fa' e sono rimasto basito!! è VERAMENTE un grande! Fra l'altro c'ho scambiato qualche battuta ed è una persona squisita. La mia era sola una citazione affettuosa (o perlomeno speravo risultasse) da "chiedimi se sono felice" di aldo, giovanni e giacomo....
:oops:

12/02/09 @ 14:46:39
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1