Casco: chi lo conosce?
Arrampicata e Alpinismo
dalla scarpetta al chiodo da ghiaccio...
|
Addicted
![]()
ZeroWiki
![]() Casco: chi lo conosce?
22/11/04 @ 17:49:13 |
||
|
Tendinite acuta
![]()
ZeroWiki
![]() Re: Casco: chi lo conosce?
Oh, ma succedono tutte a te!! Ma portassi sfiga... ^ 22/11/04 @ 18:34:28 |
||
|
Addicted
![]()
ZeroWiki
![]() Re: Casco: chi lo conosce?
No, secondo me succedono a tutti, solo che io sono più sensibile a quasti temi (cioè sono pauroso) magari la maggiorparte della gente, se gli cade un sasso vicino non si mette a pensare al rischio che ha corso. Secondo me alla maggioirparte delle persone che arrampica capita prima o poi di vedersi volare qualcosa (sassi, moschettoni, rinvii, lavatrici, aciugacapelli, arrampicatori o parti di essi, etc.) vicino. Poi per fortuna la maggiorparte delle volte vicino non è addosso. Credo che sia per quasto che i tedeschi, che per indole sono meno propensi a lasciar decidere al caso della propria incolumità, usano il casco. 22/11/04 @ 19:09:30 |
||
|
Addicted
![]()
ZeroWiki
![]() Per dire tutti si preoccupano delle scarpette ( intanto Alex Huber arrampica con le Mithos) ma del casco? 23/11/04 @ 00:41:34 |
||
|
Addicted
![]()
ZeroWiki
![]()
Ferentillo / lo srtittu / "Futura" Un altro sasso simile è caduto ad altri un paio di vie di fianco (non ricordo il nome) 23/11/04 @ 12:05:31 |
||
|
Falesista esperto
![]()
ZeroWiki
![]() mi associo ad heinz! due settimane fa, sempre a ferentillo... situazione diversa: piccolo traverso da fare, volo, sbandierata di 3-4 metri e... 23/11/04 @ 13:26:08 |
||
|
Addicted
![]()
ZeroWiki
![]() Casco da ciclista non so che protezione dia contro un sasso ma è meglio di niente, l'ho visto usare a uno che non aveva il casco e voleva fare una via lunga. 23/11/04 @ 14:28:41 |
||
|
Tendinite acuta
![]()
ZeroWiki
![]() Questo weekend mi è capitato anche a me di pensare all'opportunità di mettere il casco anche il falesia: sono andato in un settore (da quanto mi han detto relativamente nuovo) e ogni tanto si trovava qualche bel sassolino semovente...... Un paio me li sono messi in tasca (ricordandomi di averli solo dopo alcune ore.... :| ), ma altri invece sono andati giù.... 🙄 23/11/04 @ 15:44:58 |
||
|
Falesista esperto
![]()
ZeroWiki
![]() beh il mancato morto sono io... 23/11/04 @ 16:36:58 |
||
|
Al Primo Spit
![]()
ZeroWiki
![]() è vero, è capitato a tutti. 24/11/04 @ 12:01:55 |
||
|
Addicted
![]()
ZeroWiki
![]() Oggi sono stato ad arrampicare a nerma nuova ( gola dei venti) il posto è bello, complice un avvicinamento non brevissimo non c'è il caos che c'era a bassiano e norma, la falesia è bellina, solo, essendo nuova cade ancora qualche sassetto (Parecchi a dire il vero), per cui "casco ben allacciato, luci accese, anche di giorno e prudenza, sempre" 28/11/04 @ 23:20:55 |
||
|
Tendinite acuta
![]()
ZeroWiki
![]()
Forse allora la mancanza di affollamento non dipende dall'avvicinamento ma dalla selezione naturale che le pietre fanno tra coloro che non mettono il casco....!? :mrgreen: 30/11/04 @ 11:43:43 |
||
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum |