Carrucola?
Off Topic
Spazio dedicato alla vostra fantasia, inserite tutto quello che non è attinente con gli altri Topics.
|
|
||||||
|
Tendinite acuta
![]()
MedioWiki
![]() Re: Carrucola?
è fatto per tenere i rivii fissi !!! 22/06/12 @ 11:06:44 |
||||||
|
Tendinite acuta
![]()
NeoWiki
Mi riferivo alla sosta in generale , fatta a catena o anello ,che sono le piu frequenti che ho incontrato scalando 25/06/12 @ 08:16:08 |
||||||
|
Neoacquisto
![]()
ZeroWiki
![]() Re: Carrucola?scusate ma non capisco, la carrucola è una struttura fissa con una ruota che gira su cui scorre la corda, e normalmente viene usata usata per il paranco; quella della fotografia è una maglia rapida e ovviamente non è neanche un moschettone. al di la di questo, ogni cosa che si monta in sosta poi ovviamente la si lascia li (visto che ti ci cali sopra) quindi, un conto è sostituire un moschettone o un anello usurati per la sicurezza, un altro è distribuire materiale in giro per falesie per risparmiare l'usura della corda. la corda si usura e questo è un dato di fatto, controllare la calza e tenere il conto dei voli grossi è buona norma. poi evitare che si incroci in sosta o evitare che scorra su spigoli o altro per preservarla è questione di esperienza. 27/06/12 @ 09:47:12 |
||||||
|
Al Primo Spit
![]()
NeoWiki
![]() Re: Carrucola?anche secondo me non è una grande idea, ne la maglia rapida ne la carrucola. 27/06/12 @ 10:37:06 |
||||||
|
Una nuvola di magnesio
![]()
NeoWiki
![]() Re: Carrucola?leggi bene Marco. 27/06/12 @ 11:11:41 |
||||||
|
Tendinite acuta
![]()
ZenWiki
![]() Re: Carrucola?per dare una risposta sensata dipende molto da cosa hai trovato in cima alla sosta. 27/06/12 @ 11:23:27 |
||||||
|
Neoacquisto
![]()
ZeroWiki
![]() Re: Carrucola?scusa 69 ma non capisco, come fai a mettere e togliere una maglia rapida se ti ci cali sopra? forse non ho proprio capito il problema. 28/06/12 @ 09:57:34 |
||||||
|
Tendinite acuta
![]()
NeoWiki
ho preso la corda due anni fà , è ancora nuova praticamente . poi fatti due conti , magari la butterai per vecchiaia piu che per usura 😜 Ciao 02/07/12 @ 11:46:03 |
||||||
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum |