allenamento per salire di grado
Allenamento e dieta
Forum sull'allenamento specifico per il Free Climbing e sulle diete ottimali per milgiorare le tue prestazione, la tua forza, il tuo grado
|
|
||||
|
Al Primo Spit
![]()
ZeroWiki
![]() Re: allenamento per salire di gradoCiao! 25/05/06 @ 11:42:02 |
||||
|
Una nuvola di magnesio
![]()
ZeroWiki
![]() Re: allenamento per salire di gradoVai da prima su gradi abbordabili... poi crescendo mano a mano che ti senti sicura fino ad arrivare al tuo max... 25/05/06 @ 17:46:50 |
||||
|
Addicted
![]()
ZeroWiki
![]() Re: allenamento per salire di grado
Punto primo, il grado che fai da seconda non conta niente. Punto secondo vai da prima, scegli vie ben protette senza spigoli e magari strapiombanti, fatti fare sicura da una persona attenta e vai al massimo voli. 30/05/06 @ 12:06:46 |
||||
|
Al Primo Spit
![]()
ZeroWiki
![]() Re: allenamento per salire di gradoDove vuoi arrivare scusa? Se vuoi fare lo spaccone in giro dicendo che sali il 6c bhe allora sei nel mondo del ciapa e tira. Che non è esattamente l' ideale per i poco fibrosi muscoli femminili. 30/05/06 @ 13:11:12 |
||||
|
Addicted
![]()
ZeroWiki
Se c'è l'hai con me non hai capito, forse ti ha tratto in inganno il mio riferimento alle vie strapiombanti - ma era solo un consiglio relativo alla sicurezza- dico solo che il grado che fai da secondo non è il grado su cui arrampichi ma il grado su cui ti fai issare che è abbastanza diverso, quindi anzi se uno arrampica abbastanza tranquillamente sul 6a da secondo vuol dire che magari è ora che impara a fare un 5a da primo, quello è il suo grado. A maggior ragione per passare dal 5a al 5b, non c'è bisogno di nessun allenamento specifico. se poi uno arriva al 6b a vista da primo e ha la voglia di strafare ( cosa non certo da me) allora è giusto che pensi ad un allenamento specifico. Pensare all'allenamento muscolare quando non si sale neanche un 6a da primo è follia pura, su quel grado è tutto un problema di testa ( prima ancora che di tecnica) e l'unico modo per risolvere i problemi di testa è scalare, scalare. La parola scalare vuoldire scalare da primo perchè salire con un bel filo teso sopra che non ti fa mai cadere è solo un esercizio propedeutico ma non certo arrampicare. E lo dice uno che per un bel pezzo è salito solo da secondo perchè se la faceva sotto. Quando ho iniziato a salire da primo ho capito che quello era scalare. Poi il grado non conta, se vai da primo sul 5c scali, se vai da secondo sul 7a fischi. 02/06/06 @ 14:04:24 |
||||
|
9a a vista
![]()
ZeroWiki
Quoto a pieno ciò che ha detto Heinz...ricordate la pubblicità della benzina.."la potenza è nulla senza controllo"? Più o meno il concetto è quello 🙂 02/06/06 @ 17:08:46 |
||||
|
Una nuvola di magnesio
![]()
ZeroWiki
![]() Re: allenamento per salire di gradoLa spigazione di "Mister Heinz" è ineccepibile, la sintesi di "Madame Butterfly" mi sembra azzeccata in pieno.... Cominci a lavorarci adesso, praticamente... 03/06/06 @ 00:03:18 |
||||
|
Una nuvola di magnesio
![]()
ZeroWiki
![]() Re: allenamento per salire di gradoParzialmente d'accordo con Sua Eccellenza Heinz: 06/06/06 @ 11:04:32 |
||||
|
Neoacquisto
![]()
ZeroWiki
![]() Re: allenamento per salire di gradobe' grazie a tutti quelli che rampegottano e mi hanno risposto!!!! 20/06/06 @ 09:54:45 |
||||
|
|
||||
|
Al Primo Spit
![]()
ZeroWiki
![]() Re: allenamento per salire di gradociao a tutti 24/09/07 @ 08:34:55 |
||||
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum |