Allenamento dita

Allenamento e dieta

Forum sull'allenamento specifico per il Free Climbing e sulle diete ottimali per milgiorare le tue prestazione, la tua forza, il tuo grado



       

Allenamento dita

Dopo un paio di uscite in falesia mi sono reso conto di un piccolo problema. Non riesco a tenere benissimo le pinzate, tengo bene mini tacchette, svasi etc ma poco da fare con le pinzate, proprio non mi vengono. Qualche consiglio per migliorare?

14/04/13 @ 21:19:40
 
 
   

Re: Allenamento dita

Se hai la possibilità di allenarti in palestra traccia alcuni blocchi con prese pinzate cosi con il tempo miglirerai, nn credo sia il caso di fare una alallenamento specifico!

15/04/13 @ 08:31:15
 
 
   

Re: Allenamento dita

io opterei per una allenamento di resistenza, così oltre ad aumentare la resistenza non solleciti troppo articolazioni e tendini delle dita ma fai un allenamento graduale e costante senza mai strafare.

23/07/13 @ 10:08:56
 
 
   

Re: Allenamento dita

Indipendentemente dal tipo di allenamento se sai come allenarti seriamente nn avrai grandissimi problemi alle articolazioni ne hai tendini, sia che ti alleni sulla resistenza forza resistente o forza pura! Al contrario se ti alleni male e senza cognizione di causa otterai dolori e pochi miglioramenti! L'allenamento nell arrampicata nn e cosi complesso come tutti credono, è uguale identico a tutti gli altri sport! Il problema è che per certi versi è soggettivo e quindi vanno scelte modalità e esercizi specifici!

25/07/13 @ 12:00:02
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1