Falesista esperto
ZeroWiki
allenamento bouldering!
ciao! 😃
allora: il mio allenamento per il boulder consiste semplicemente di....scalare molto.
Mi spiego: vivo a Bruxelles e spesso vado a Fountainbleau, quando non vado e durante la settimana, vado in palestra e provo boulder duri, tracciati veramente bene, dove la combinazione "piedi+tenenza" è fondamentale per la riuscita...
Dunque lavoro a "secco" (pan, trave etc, etc)...nisba.
Qualche consoglio su cosa e quanto dovrei aggingere alla mia "ruotine"?
Diciamo, in oltre, che scalo tre volte al settimana.
Ciauz!
P.
13/11/06 @ 12:46:32
Falesista esperto
ZeroWiki
Re: allenamento bouldering!
beh buon per te 🤐
io non ne so una minchia di allenamento
però se posso vorrei spezzare una lancia a favore del trave.
Mi sembra ragionevole pensare che pur essendo uno strumento di allenamento "a secco" (quindi lontano dai veri movimenti dell'arrampicata) abbia almeno una buona qualità:
la simmetria degli esercizi proposti
ovvero ti costringe a tirare le tacche (buchi, svasi...ecc.ecc.) con ambedue le braccia allenandole contemporaneamente
non si può dire lo stesso con i boulder che nella maggioranza dei casi sono fortemente asimmetrici
è possibile che nel tracciare vai a far prevalere la mano forte, a discapito dell'altra
si dovrebbe tracciare boulder che sollecitano ambedue le braccia
ma non è così semplice
il trave invece è indifferente e assolutamente simmetrico
13/11/06 @ 12:54:24
Al Primo Spit
ZeroWiki
Re: allenamento bouldering!
esiliato ha scritto: |
ciao! 😃
allora: il mio allenamento per il boulder consiste semplicemente di....scalare molto.
Mi spiego: vivo a Bruxelles e spesso vado a Fountainbleau, quando non vado e durante la settimana, vado in palestra e provo boulder duri, tracciati veramente bene, dove la combinazione "piedi+tenenza" è fondamentale per la riuscita...
Dunque lavoro a "secco" (pan, trave etc, etc)...nisba.
Qualche consoglio su cosa e quanto dovrei aggingere alla mia "ruotine"?
Diciamo, in oltre, che scalo tre volte al settimana.
Ciauz!
P. |
Hai tendenze sessualii strane?
Aggiungi Trave, Pan ecc. ovvero quello che non fai.
17/11/06 @ 16:39:11
|