alimentazione e allenamento
Allenamento e dieta
Forum sull'allenamento specifico per il Free Climbing e sulle diete ottimali per milgiorare le tue prestazione, la tua forza, il tuo grado
|
Falesista esperto
![]()
NeoWiki
![]() alimentazione e allenamentovorrei aprire questo tread in cui postare tutte le vostre esperienze con diete nel periodo di allenamento e di scarico........ 10/06/04 @ 09:58:04 |
||
|
Neoacquisto
![]()
ZeroWiki
![]() Ciao, 10/06/04 @ 12:57:27 |
||
|
Neoacquisto
![]()
ZeroWiki
![]() Ciao a tutti, premettendo che ciò che scrivo è solo frutto di consigli avuti e prove su me stesso, la mia alimentazione comprende anche supporti enegetici visto il volume di allenamento. 10/06/04 @ 14:17:56 |
||
|
Falesista esperto
![]()
NeoWiki
![]() Nella mia alimentazione ho eliminato la pasta e tutti i carboidrati complessi (farinacei), è come se avessi una intolleranza( nn sono celiaco), ma dopo un periodo di prova in cui prendevo 150gr di farinaci integrali al giorno sono ingrassato anche allenandomi regolarmente.... 10/06/04 @ 17:22:38 |
||
|
|
||
|
Falesista esperto
![]()
NeoWiki
![]() Re: peró!
e poi cosa vuoi dire "quando sono grasso mi aiutano"??? 11/06/04 @ 22:14:27 |
||
|
Falesista esperto
![]()
ZeroWiki
![]() Scusate l'intervento, io nn sono certamente ai livelli dietetici vostri (e prob nemmeno ai livelli prestazionali, mi fermo a qualche 7b, anche se il mio grado, a mio giudizio e' il 7a), pero' io nn mi limito, ma non perche' non ne abia bisogno, ma perche' sono abituato a tirare su il mio peso, comunque normale, e a non rinunciare a nulla...anche perche', l'arrampicata rimane, fuori dal contesto "professionistico", un divertimento, una gioia che deve trascendere dalla ricerca del grado, dalla prestazione eccezionale, dall'ossessione per il fisico. Avere la liberta' di fermarsi un grado basso, e magari il giorno dopo finire a vista una via di un grado alto, saper cadere e saper ridere di se' ....questo e cio' che amo di questo sport, nonostante cercare di stare bene fisicamente (siamo sportivi dopotutto) e' ottimo e necessario.Ma conosco troppi ragazz schiavi della dieta, della prestazione, incapaci di divertirsi e sentirsi vincibili, uomini...scusate la marea di c_____e sparata, ma e' cio' che credo, e se uno non ne parla qui........ 14/06/04 @ 21:57:54 |
||
|
Falesista esperto
![]()
ZeroWiki
![]() X ct7b, vorre confermare, che la dieta a zona (limitazione dei caboidrati rispetto alla dieta meditteranea, equilibrio tra proteine e grassi...40-30-30), risulta molto utile e dimagrante (se uno a problemi di peso), ma solo se seguita da un allenamnto costante, un allenamento da sportivo. 14/06/04 @ 22:08:55 |
||
|
Falesista esperto
![]()
ZeroWiki
![]() X ct7b, vorre confermare, che la dieta a zona (limitazione dei caboidrati rispetto alla dieta meditteranea, equilibrio tra proteine e grassi...40-30-30), risulta molto utile e dimagrante (se uno a problemi di peso), ma solo se seguita da un allenamnto costante, un allenamento da sportivo. 14/06/04 @ 22:09:47 |
||
|
Falesista esperto
![]()
NeoWiki
![]()
dieta (come stile di vita e nn come fatto saltuario) e allenamento.....questo è il mio consiglio a tutte le persone in sovrappeso 14/06/04 @ 22:24:25 |
||
|
Al Primo Spit
![]()
ZeroWiki
![]()
ora capisco perchè hai risposto al forum di PM sempre sullo stesso argomento!!! 😁 anch'io come allora già sai seguo la zona,più assiduamente durante la settimana che non nel we. i risultati sono immediata a livello mentale(concentrazione nello studio!!) e quindi è diventata una necessità fondamentale per il mio rendimento 😉 a livello fisico devo essere caparbia per almeno una settimana e vedo già la differenza!!! 😁 comunque per chi la cominciasse consiglio di leggere approfonditamente i libri che ne trattano e di non scoraggiarsi se all'inizio sembra complicata;ne vale la pena perchè non è solo una dieta da seguire nel breve tempo in cui si vuol ritrovare la forma fisica,ma è uno stile di vita da non abbandonare mai o comunque da tenercisi sempre il più vicino possibile 😉 😁 23/06/04 @ 16:00:12 |
||
|
|
||
|
Una nuvola di magnesio
![]()
ZeroWiki
![]() ciao a tutti! 24/06/04 @ 09:23:25 |
||
|
Falesista esperto
![]()
NeoWiki
![]() forse mi hai frainteso, nn mangio pasta per paura di ingrassare o dolci.....il motivo è che odio le cose elaborate ( nausea) e molti farinacei di danno troppo senso di astenia e nn mi piace......io onestamente mangio moltissimo e tutte cose che adoro (carne, pesce, cannoli siciliani, ricotta, formaggi).....amo le cose naturali...... 24/06/04 @ 10:30:35 |
||
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum |