aiuto allenamento scorretto
Allenamento e dieta
Forum sull'allenamento specifico per il Free Climbing e sulle diete ottimali per milgiorare le tue prestazione, la tua forza, il tuo grado
Neoacquisto
ZeroWiki
aiuto allenamento scorrettociao a tutti mi sono appena iscritto e avrei un problema..arrampico da circa 2 anni con costanza.dopo pochi mesi gia affrontavo e chiudevo i primi 6a anche 6a piu..dopo circa un anno ho raggiunto il mio top chiudendo a vista qualche 6a piu e lavorando senza pero chiudere vie fino al 6c..dopo ho iniziato ad allenarmi con il boulder tutto l inverno continue sedute e qualche uscita in falesia..ora arrampico da 2 mesi sia in falesia 1o 2 uscite settimanali e boulder 1 o 2 sedute settimanali ma nn aumenta assolutamente il mio livello..ho chiuso qualche 6b iper lavorato e basta..ho aumentato la miaresistenza ma nn la forza che è cio che mi interessa..rieso a scalare fino a 10 vie su difficolta vicine al limite ma questo nn mi interessa preferirei farne 3 anche corte ma su difficolta piu alte tipo 6c 7a...cosa sbaglio nel mio allenamento? Forse il fatto di nn usare trave e pangullich mi limita?vorrei avere molta piu forza 11/05/11 @ 11:06:27
Falesista esperto
NeoWiki
Re: aiuto allenamento scorrettoCiao, 11/05/11 @ 11:58:49
Neoacquisto
ZeroWiki
Re: aiuto allenamento scorrettoti ringrazio molto belli gli articoli..io cerco di arrampicare molto in falesia ma per i soliti problemi di orari ecc nn riesco ad andare in falesia cosi frequento una sala boulder..io arrampico anche con persone forti e noto che nelle vie strapiombanti che a me piacciono molto sono carente di forza e credevo con il boulder di aumentarne un po ma ho migliorato paradossalmente la resistenza e nn capisco il perche 11/05/11 @ 19:44:11
Tendinite acuta
NeoWiki
Re: aiuto allenamento scorrettoconcordo con quanto dice SAPU ... un amico più bravo ti aiuta a migliorare più di qualsiasi altro accorgimento, anche se un buon allenamento intenso a secco non guasta affatto, anzi ... inoltre non deve mancarti tra gli scaffali (e in borsa in palestra, nello zaino in falesia, etc etc)JOLLYPOWER di versante sud ... azz se non deve mancare ... CIAO 11/05/11 @ 22:04:52
Neoacquisto
ZeroWiki
Re: aiuto allenamento scorretto
Le settimane di scarico le fai? In genere quando non si progredisce nel massimo grado lavorato la causa è quasi sempre la carenza di lavorato, ma qui dici che hai fatto dei 6b superlavorati, per cui mi viene da pensare che quasi sicuramente il problema è effettivamente fisico. Bisognerebbe vedere il volume delle sedute di boulder, di quelle di falesia, ed eventualmente inserire una settimana di scarico ogni 3-4 07/07/11 @ 12:57:18
Tendinite acuta
NeoWiki
Re: aiuto allenamento scorrettoOddio, mi sembra una conversazione tra culturisti!!! sedute settimanale, settimana di scarico, aumento della forza assuluta... ma che roba e'!!!! 07/07/11 @ 14:15:24
Tendinite acuta
NeoWiki
per fortuna che c'è coso82 a indicarci la buona strada, sicuramente le mie prestazioni in falesia da oggi miglioreranno tralasciando il pan gullich e il totem ... azz !!! ma su Jollypower descrive esattamente come allenarsi proprio sul pannello e il trave ... il mio neurone sta invecchiando e non comprendo allora 👴🏻 👴🏻 👴🏻 thanks a lot !!! :orma: 07/07/11 @ 15:24:27
Tendinite acuta
NeoWiki
Re: aiuto allenamento scorrettoahhh cliffe!!!! ma chi ha detto che fare il pan gullich e cose varie non serve? Per aumentare la forza serve e come, ma va? Solo che nel forum si parlava cose leggermente diverse. 13/07/11 @ 13:12:23
Tendinite acuta
NeoWiki
azz ... s'è arabbiato !!! è adesso ??? pensandoci bene non me ne frega una benemerita e ancora, se non ti sta bene quanto si scrive sul forum almeno per me puoi anche andare a menare il culo in altri lidi ... io scrivo e continuerò a farlo come mi pare ... non ti sta bene ??? vai a petare altrove però accetto il suggerimento ... tornerò a studiare filosofia ... che sia una valida alternativa al pan gullich ??? :orma: 13/07/11 @ 17:19:39
Neoacquisto
ZeroWiki
Re: aiuto allenamento scorrettoHey there! This is my 1st comment here so I just wanted to give a quick shout out and tell you I genuinely enjoy reading through your articles. Can you suggest any other blogs/websites/forums that deal with the same topics? Thank you so much! 11/08/11 @ 09:27:24
Falesista esperto
ZeroWiki
Re: aiuto allenamento scorrettoa parer mio, in arrampicata soprattutto sportiva la forza con l'allenamento non vanno di pari passo con l'aumento di difficoltà delle vie.... 11/08/11 @ 12:37:21
Tendinite acuta
NeoWiki
Grandissima cazzata! Ma che sigifica! l'arrampicata è lo sport di tutti quelli che si divertono in falesia a prescindere dal grado che è una scala per classificare le vie e non un obiettivo da raggiungere! 11/08/11 @ 13:19:04 |
||||||||