100 posti dove scalare prima di morire

Falesie - Crags

Sezione tutta dedicata a commenti, racconti, domande, informazioni sulle Falesie sparse in Italia e nel mondo.



       

100 posti dove scalare prima di morire

Quali sono secondo voi i posti più belli dove poter andare a scalare?potendo scegliere tra tutto il mondo?

21/06/12 @ 18:03:39
 
 
   

Re: 100 posti dove scalare prima di morire

vogo1991 ha scritto:
Quali sono secondo voi i posti più belli dove poter andare a scalare?potendo scegliere tra tutto il mondo?
Oliana , siurana ,margalef , tre cime , cerro torre , el cap , half dome , fitz roy , torri del vajolet , roda de vael ...

21/06/12 @ 19:13:36
 
 
   

Re: 100 posti dove scalare prima di morire

Mica male!!!ti sei fatto una bella lista...

22/06/12 @ 16:58:32
 
 
   

Re: 100 posti dove scalare prima di morire

vogo1991 ha scritto:
Mica male!!!ti sei fatto una bella lista...
Torri del vajolet , tre cime e roda de vael già fatte , il prossimo obbiettivo è siurana e poi oliana ...

22/06/12 @ 17:07:00
 
 
   

Re: 100 posti dove scalare prima di morire

ma le tre cime su che gradi girano???

23/06/12 @ 09:55:26
 
 
   

Re: 100 posti dove scalare prima di morire

Nico27 ha scritto:
ma le tre cime su che gradi girano???
Dipende che versante e quale cima , per esempio cima grande parete sud 3 grado della scala uiaa mentre cima ovest parete nord , Panaroma 8c ...
Il gradi sono abbastanza vari ...

23/06/12 @ 16:54:48
 
 
   

Re: 100 posti dove scalare prima di morire

io sono il solito ragazziono guastafeste che cerca di capirci qualcosa di un mondo che lo affascina e lo attira tantissimo. perciò voglio mettere in chiaro di sentirmi fuori luogo a chiedervi se potreste darmi informazioni/consigli su come un apprendista orefice che lavora 9 ore al giorno a 18 anni si possa avvicinare a questo mondo fantastico avendo a disposizione solo i week end e la fine della giornata dalle 6 e mezza in poi..??
P.S. sono un talento naturale 🙂

11/07/12 @ 00:24:19
 
 
   

Re: 100 posti dove scalare prima di morire

Se sei un talento !!!
non c'è bisogno che scali sei già capace!problema risolto!!!
No, scherzavo cmq hai tutto un mondo da scoprire, ti posso dare un sacco di consigli, ma credo che il più utile sia di trovarti un buon compagno di giochi, che magari ti faccia capire meglio le varie possibilità che questo sport offre e ti porti in giro e ti faccia appassionare ancora di più!
Leggi, guarda i video e poi inizia a divertirti!!!
Anche io ho iniziato alla tua età perciò il potenziale l'hai tutto, se poi il fisico con ti manca puoi aspirare all'8a come minimo!!(obbiettivo fattibile)
Se hai a disposizione i Week all'ora cerca di farti un a bella compagnia e di organizzare bene dove andare,dipende anche da dove abiti.
Se hai bisogno di altre info cerca sul sito oppure contattami con un messaggio...
Ciao ciao "GOLDFINGER"...

11/07/12 @ 08:29:37
 
 
   

Re: 100 posti dove scalare prima di morire

vogo1991 ha scritto:
Se sei un talento !!!
non c'è bisogno che scali sei già capace!problema risolto!!!
No, scherzavo cmq hai tutto un mondo da scoprire, ti posso dare un sacco di consigli, ma credo che il più utile sia di trovarti un buon compagno di giochi, che magari ti faccia capire meglio le varie possibilità che questo sport offre e ti porti in giro e ti faccia appassionare ancora di più!
Leggi, guarda i video e poi inizia a divertirti!!!
Anche io ho iniziato alla tua età perciò il potenziale l'hai tutto, se poi il fisico con ti manca puoi aspirare all'8a come minimo!!(obbiettivo fattibile)
Se hai a disposizione i Week all'ora cerca di farti un a bella compagnia e di organizzare bene dove andare,dipende anche da dove abiti.
Se hai bisogno di altre info cerca sul sito oppure contattami con un messaggio...
Ciao ciao "GOLDFINGER"...
Non pensate di essere andati un pò off topic forse ?

11/07/12 @ 13:46:11
 
 
   

Re: 100 posti dove scalare prima di morire

ma si!!!fa ne-got!!
Io prima di morire devo imparare a arrampicare in fessura!!!quello si che mi riesce bene!!!
devo contattare una mia amica americana per farmi ospitare da lei e arrampicare in Arizona!!!

11/07/12 @ 19:24:14
 
 
   

Re: 100 posti dove scalare prima di morire

vogo1991 ha scritto:
ma si!!!fa ne-got!!
Io prima di morire devo imparare a arrampicare in fessura!!!quello si che mi riesce bene!!!
devo contattare una mia amica americana per farmi ospitare da lei e arrampicare in Arizona!!!

guarda che Massimo ha fatto un corso di due giorni con una guida per arrampicare in fessura in valle dell'oro.
credo sarebbe contentissimo di trovare qualcuno con cui andare...
senza bisogno di andare in america qualcosa la si trova pure qui...
poi è chiaro..se mio fratello va a lavorare in california, come sembra plausibile, ci si fa ospitare e si conquista El Capitan.. 😁

11/07/12 @ 20:25:45
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1