Val Galina

  QRCODE



   

Descrizione

Falesia di Val Galina. Questa falesia è una delle più vicine a verona, è infatti raggiungibile in 20 minuti dal centro città. E' composta da un totale di 16 vie di lunghezza tra i 7 e i 15 metri. La sua esposizione verso ovest la rende particolarmente favorevole per chi vuole arrampicare fino al tardo pomeriggio. La chiodatura è realizzata con spit e chiodi a resina. Con al massimo 10 rinvii si possono salire tutte le vie.


Accesso

Da Verona Borgo Trento o Verona Porta vescovo prendere la strada per le Torricelle, in base alla provenienza rispettivamente Via Castello San Felice e Via Govanni Francesco Caroto. Proseguere quindi su via torricelle. Dopo aver oltrepassato il ristorante "Il Piper" prendere la prima strada asfaltata a destra. Proseguire, la via è nel frattempo diventata Via Sant'Anna Bonuzzo. Proseguire fino alla fine della strada, quindi girare a destra e, dopo pochi metri, prendere via San Vincenzo. Oltreppasare alcune case e proseguire fino al Km 0 del percorso ittico. seguire le insegne con disegnato un porcellino. E' possibile parcheggiare alcune macchine sia a bordo strada che appena dentro la strada sterrata sulla sinistra dove c'è un piccolo spiazzo prima del ristorante. Il sentiero di avvicinamente parte dal parcheggio nella strada sterrata di circa 10 minuti.
Da via San Vincenzo in poi le strade di fanno particolarmente strette, si raccomanda prudenza anche per la presenza di numerose persone che, sopratutto nei giorni festivi, percorrono la strada.


Tipo Roccia

Calcare tenero, ma sano e compatto


Biblio

Arrampicare a Valpolicella. Pubblicazione del CAI


Logistica

Avvicinamento di cinque minuti su sentiero.


Non ci sono ancora foto nella galleria clicca sotto per inserirne:

 


Hai scelto di non utilizzare cookie di 'Targeting e pubblicità' quindi questo contenuto non può essere visualizzato. Cambia Cookie Policy

Settori (Vie)

N. Nome Vie Grado
1 EderaEdera 22 3b/7c+
2 LugoLugo 10 4b/6c
N. Nome Lung. Difficoltà