Deiva Marina

  QRCODE



   

Descrizione

Interessantissima falesia di Diaspro, roccia che presenta buconi simili al calcare finalese, ottima per l'arrampicata. L'imponente lavoro di disgaggio e pulizia delle pareti ad opera dei "soliti noti" (nel 1999) ha regalato agli arrampicatori questo angolo di tranquillità. (Fonte: www.arrampicate.it)

La falesia è adatta sia per i climber più esigenti con monotiri di buon impegno sia per chi vuole iniziare la pratica dell'arrampicata, su itinerari adatti con chiodatura ravvicinata. La chiodatura è ottima a fittoni resinati e catena alla sosta.

FONTE INFORMAZIONI: Scuaola di arrampicata muzzerone.


Accesso

Accesso: dall'autostrada Genova-Livorno A12, uscire al casello di Deiva Marina. Proseguire in direzione del centro di Deiva e dopo qualche chilometro voltare a destra in corrispondenza della stradina sterrata che conduce al campeggio "La Sfinge". Parcheggiare in un grande spiazzo e seguire la stradina sterrata che costeggia il ruscello alla sua destra (sinistra orografica). Da qui si può già intravedere la falesia. Imboccare il sentiero a sinistra, subito dopo la sorgente, che permette di attraversare il ruscello su di un ponte di tavole, prestare attenzione, e da qui in breve alla base della parete (5').


Chiodatura

"Soliti noti" (1999)


Tipo Roccia

Diaspro


Logistica

Buona possibilità di parcheggio; avvicinamento breve e comodo.


Galleria Fotografica


Arrete sud - Ludo Arrete sud
Ludo


 

 Video dal Web

Per segnalare video che potrebbero offendere, violare diritti di Autore o comunque video non appropriati utilizzare il bottone 'Segnala'

Settori (Vie)

N. Nome Vie Grado
1 Parete SudParete Sud 18 5b/8a
2 Masso dei Sette NaniMasso dei Sette Nani 9 4c/6a+
3 Parete Nord-EstParete Nord-Est 23 4a/7a+
N. Nome Lung. Difficoltà