Rocca dei Molini (Voltaggio, AL)

  QRCODE


Attenzione verificare perche' sembra non sia piu' accessibile!!! - http://outdoorvallemme.wordpress.com Attenzione verificare perche' sembra non sia piu' accessibile!!!
http://outdoorvallemme.wordpress.com
outdoorvallemme.wordpress.com





   

Descrizione

Alle pendici del Monte Leco, bagnata dalle acque del fiume Lemme, sorge la localita' di Molini di Voltaggio, ai lati della provinciale 160 che conduce al passo della Bocchetta (776 m.s.l.m).
Incastonata in questo suggestivo scenario, la falesia gode della frescura della vegetazione boschiva circostante che ne favorisce l'utilizzo anche nei caldi mesi estivi, soprattutto nelle ore pomeridiane quando parte delle vie risultano in ombra. La parete è raggiungibile in circa 15 minuti da un parcheggio sito a 500 m. dall'abitato di Molini, attraverso un comodo sentiero facilmente percorribile anche da bambini e persone poco allenate.
La Roccia e' divisa in tre settori che raggruppano una ventina di vie tra le quali sono presenti anche vie per i bambini o principianti.


Accesso

Molini e' raggiungibile da Genova tramite strade provinciali seguendo le indicazioni per Pontedecimo e proseguendo fino a Campomorone. Prendere poi la deviazione per il Passo della Bocchetta e scendere per 4,4 Km lungo la Strada Provinciale 160 fino a destinazione.
Sempre da Genova, ma utilizzando le autostrade, uscire al casello di Busalla e seguendo la direzione di Borgo Fornari, prendere la strada della Castagnola (prima SP 7 successivamente SP 163) che porta a Voltaggio (5 Km da Molini) e proseguire seguendo le indicazioni fino a Molini.
Da nord invece uscire al casello di Serravalle, proseguire in direzione Gavi (15 Km da Molini) e continuare seguendo le indicazioni per Voltaggio / Passo della Bocchetta .
Il parcheggio dove e' possibile lasciare la macchina per accedere alla falesia dista 4,4 Km dal Passo della Bocchetta e 500 metri dalla piazza dei Molini (P.zza Stefano Patrone).


Chiodatura

La chiodatura, realizzata dal team di Outdoor Liguria consiste in materiale inox (fittoni) di prima qualità soste comprese.


Tipo Roccia

Metabasalto


Biblio

outdoorvallemme.wordpress.com


Logistica

15 min avvicinamento


Non ci sono ancora foto nella galleria clicca sotto per inserirne:

 


Hai scelto di non utilizzare cookie di 'Targeting e pubblicità' quindi questo contenuto non può essere visualizzato. Cambia Cookie Policy

Settori (Vie)

N. Nome Vie Grado
N. Nome Lung. Difficoltà

Vie più ripetute