Sarche - La Gola di Toblino

  QRCODE


La Gola di Toblino - Arrampichard La Gola di Toblino
Arrampichard
www.arrampichard.com



   

Descrizione

La Gola di Toblino.
E' uno dei siti storici dell'arrampicata sportiva in Trentino.
Scoperta e valorizzata da Roberto Bassi, che ha aperto la maggior parte delle vie più vecchie, per alcuni anni e' stata una delle zone più frequentate.
Alla fine e' stata quasi abbandonata a favore delle palestre di Massone e Nago.
Recentemente, grazie ad un lavoro di ri-chiodatura eseguito dall'associazione Sysiphos e all'apertura di alcune vie nuove, la Gola di Toblino e' diventata una valida alternativa alle ormai troppo affollate palestre di Arco.


Accesso

Da Arco dirigersi verso nord in direzione Sarche ed avanti fino al lago di Toblino. All'altezza del Castello di Toblino, c'è una stradina che sale lungo un ruscello. La stradina è abbastanza stretta, per chi non si fida è meglio lasciare la macchina lungo la strada principale. Altrimenti si può salire fino alla fine della strada a due passi dalla falesia.


Chiodatura

Sysiphos, e E. Dalmut, R. Bassi, D. Bonvecchio, M. Bianchini, A. Stenico, R.Larcher, F. Defrancesco, H. Zanetti, R. Pedrotti, S. Finocchi, M. Zanolla, D.J: Hall, The Monster, A.Stenico, Icaro, M.Curti, M.Turri, H. Mariacher.


Non ci sono ancora foto nella galleria clicca sotto per inserirne:

 


Hai scelto di non utilizzare cookie di 'Targeting e pubblicità' quindi questo contenuto non può essere visualizzato. Cambia Cookie Policy

Settori (Vie)

N. Nome Vie Grado
2 Guard RailGuard Rail 24 6a/8a+
3 Il CastelloIl Castello 13 6b+/7b+
4 Il GiardinoIl Giardino 10 5c/7b+
5 La Casa del PiacereLa Casa del Piacere 9 7a/8a+
6 Il TornanteIl Tornante 19 4a/7b+
N. Nome Lung. Difficoltà