Sassofurbara

  QRCODE



   

Descrizione

Bella Falesia vicino Roma e Cerveteri. Presenta molte vie di diverse difficoltà suddivise in 3 settori ben distinti. E' tornata accessibile recentemente e sono stati rifatti i sentieri di accesso segnalati da omini di pietra e nastri bianco/rosso.

Non è molto chiaro se perduri il divieto di arrampicata dal 1 gennaio al 31 luglio.


Accesso

Percorrere la Via Aurelia fino allo svincolo per Sasso. Arrivati al paese attraversarlo in direzione delle rocce già visibili dalla strada.

Lasciate le macchine attraversare un cancello Seguire il sentiero che costeggia il civico n. 16. Un sentierino porta in 20min alle paretine. Attenzione il sentiero inizia dal parcheggio e costeggia una rete metallica sulla sx. Alla fine della rete svoltare a sx e seguire gli omini di pietra. Arrivati ad un primo bivio il primo settore che si incontra proseguendo sempre dritti è Antico Egitto, svoltando a sx si raggiunge il Torrione. Proseguendo a sx e scendendo si raggiunge il Paretone.
L'ultimo settore è raggiungibile anche costeggiando il torrente, dopo il guado fino alla base della parete.

Attenzione il terreno è privato.


Tipo Roccia

Vulcanica. Tecnico su tacche.


Galleria Fotografica


Svolta - FeDe Svolta
FeDe


 
Mick - FeDe Mick
FeDe


 

SassoFurbara - FeDe SassoFurbara
FeDe


 


Hai scelto di non utilizzare cookie di 'Targeting e pubblicità' quindi questo contenuto non può essere visualizzato. Cambia Cookie Policy

Settori (Vie)

N. Nome Vie Grado
1 Antico EgittoAntico Egitto 20 4a/6c
2 Torrione SudTorrione Sud 29 5a+/6c+
3 ParetoneParetone 49 3a/7b
N. Nome Lung. Difficoltà
1 Smisurata preghiera 250 m. 6b/5b obbl.