Cerro Torre

Descrizione

La Falesia offre buoni spunti per principianti o quasi ci sono infatti molte vie con gradi medio facili.

Accesso

Da Roma si raggiunge la città di Norma, da questa si procede verso il cimitero e ci si immette sulla nuova strada per Cori. Al chilometro 1.5 a circa 400 metri dal tiro al piattello si parcheggia sulla sinistra nei pressi di una stradina che scende. Si scende a piedi e si scavalca la recinzione all'estrema sinistra delle baracche e da qui si seguono i segni (poco visibili), scendendo in diagonale verso la pianura. Si raggiunge un sentiero più marcato che è segnato in rosso e si continua a scendere(non confondersi con un altro sentiero che rimane in piano). Arrivati sotto una serie di pilastri si continua arrivando ad una discarica abbandonata. Si attraversa la discarica e si risalgono le torri che formano la falesia.

Arrampicata molto varia, si passa dalla placca al camino.

Tipo Roccia

Torri di calcare compatto che offrono diversi tipi di arrampicata