Punta Zanotti

  QRCODE





   

Descrizione

I quasi trent'anni di frequentazione dell'Alta Valle Stura di Demonte da me intrapresa, durante i quali sono maturati affetti, amicizie ed esperienze di vita oltre che alpinistiche, non potevano non stimolare in me la voglia di valorizzare le ampie potenzialità, in gran parte ancora inesplorate, che essa offre a chi vive sportivamente la montagna a 360°.
''
L'occasione per concretizzare tale desiderio si è presentata con l'investitura a Ispettore sezionale dei Rifugi Ervedo Zanotti ed Alfredo Talarico della Sezione Ligure del CAI Genova da parte di Dino Romano e, successivamente, di Angelo Testa, Presidenti della Commissione Rifugi, che hanno voluto accordarmi la loro fiducia.
''
Durante l'esercizio di questo incarico, che compatibilmente con i miei impegni lavorativi svolgo da ormai più di un quinquennio, con fatica ma grande passione, grazie anche all'aiuto di numerosi amici, ho potuto infatti realizzare una 'triade' alpinistica di stampo moderno nell'Alto Vallone del Piz, che spero possa rientrare in un più ampio progetto futuro di complessiva rivalutazione naturalistica della zona.
''
Con la promessa verso le numerose persone che me lo hanno richiesto di far conoscere maggiormente questi luoghi, il ringraziamento al past President Giampiero Zunino per l'operato svolto e l'indiretto sostegno che mi ha dato, l'augurio al nuovo Presidente Gianni Carravieri di un mandato carico di soddisfazioni, vi presento dunque di seguito le tre vie alpinistiche da me aperte in questi ultimi anni insieme ad alcuni cari "compagni di cordata".


Accesso

Tutti gli itinerari hanno come base d'appoggio il Rif. Zanotti, raggiungibile dal Pian della Regina sopra l'abitato di Pietraporzio (h. 1.45), dove si può pernottare dopo aver preventivamente preso le chiavi. Per eventuali ripetizioni delle vie è da prevedere una normale dotazione alpinistica.


Non ci sono ancora foto nella galleria clicca sotto per inserirne:

 


Hai scelto di non utilizzare cookie di 'Targeting e pubblicità' quindi questo contenuto non può essere visualizzato. Cambia Cookie Policy

Settori (Vie)

N. Nome Vie Grado
N. Nome Lung. Difficoltà
1 Sogno d'Estate 320 m. V-/VI
2 Via dell'Arma e della Sapienza 320 m. II/VI

Vie più ripetute